Regolamento DORA

Il corso sul Regolamento DORA esplora le principali disposizioni sulla resilienza operativa digitale nel settore assicurativo e bancario, fornendo strumenti e strategie per affrontare le sfide tecnologiche e normative, garantendo sicurezza e conformità.

Descrizione

Il corso sul Regolamento DORA è destinato a tutta la popolazione aziendale, al fine di avere una visione di insieme delle principali componenti della resilienza operativa digitale.
Il DORA rappresenta un cambiamento significativo nel modo in cui le banche e le compagnie assicurative affrontano le sfide tecnologiche e i rischi associati. Il suo obiettivo è quello di rafforzare la loro capacità di rispondere a eventuali incidenti operativi.
I partecipanti possono così acquisire una conoscenza generale delle componenti chiave del Regolamento, inclusi i requisiti per la gestione del rischio ICT, la segnalazione degli incidenti e la necessità di effettuare dei test di resilienza operativa.
Il corso promuove un approccio proattivo per incoraggiare le istituzioni assicurative a conformarsi alle nuove normative, innovandosi e migliorando la propria resilienza complessiva. Partecipare a questo corso significa non solo adattarsi al nuovo panorama regolamentare, ma anche posizionarsi all’avanguardia nella sicurezza digitale.

Il corso è disponibile in due varianti, una con focus sul settore assicurativo e l’altra sul settore bancario

I docenti

Luca Bechelli

Partner P4I

Maria Cristina Daga

Partner P4I

Anna Italiano

Partner P4I

Federico Micali

ICT Risk Specialist

Andrea Reghelin

Partner presso P4I

CONTATTACI

Compila il form e contattaci per una prova gratuita