Retail digitale: innovare l’esperienza d’acquisto

Il Digital Retail integra fisico e digitale per innovare processi, esperienze e modelli di business. Tecnologia, dati e omnicanalità trasformano il punto vendita in uno spazio connesso, efficiente, dinamico e focalizzato sul cliente.

Descrizione

Il corso digital retail è pensato per le organizzazioni che vogliono investire sull’innovazione nel mondo del commercio al dettaglio, con un focus particolare sulle opportunità di intelligenza artificiale e omnicanalità, partendo dalle basi. Si rivolge a professionisti come store manager, retail manager, marketing manager, category manager, imprenditori e consulenti. Il percorso si compone di video-pillole brevi e on-demand, fruibili in qualsiasi momento, che consentono di acquisire in poco tempo competenze su temi chiave come
customer experience, logistica omnichannel, data-driven marketing e customer journey. Al termine, superato il test finale, viene rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.

Contenuti del corso

1.1 Cosa vuol dire Digital Retail

2.1. I processi di back end nel Retail

2.2. La customer experience nel punto vendita

2.3. Il supporto all’Omnicanalità

2.4. I trend innovativi nel Retail a livello internazionale

3.1. L’Internet of Things per il Retail

3.2. L’Intelligenza Artificiale per il Retail

3.3. Realtà Aumentata e Virtuale per il Retail

4.1. Il Retail italiano

4.2. La mappatura dell’Offerta Digital per i retailer

4.3. Approccio omnicanale dei Top Retailer italiani

5.1 Il negozio del futuro

6.1 I modelli a piattaforma nel Retail

I docenti

Valentina Pontiggia

Direttrice Osservatori Digital Innovation

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