Il corso digital retail è pensato per le organizzazioni che vogliono investire sull’innovazione nel mondo del commercio al dettaglio, con un focus particolare sulle opportunità di intelligenza artificiale e omnicanalità, partendo dalle basi. Si rivolge a professionisti come store manager, retail manager, marketing manager, category manager, imprenditori e consulenti. Il percorso si compone di video-pillole brevi e on-demand, fruibili in qualsiasi momento, che consentono di acquisire in poco tempo competenze su temi chiave come
customer experience, logistica omnichannel, data-driven marketing e customer journey. Al termine, superato il test finale, viene rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite.
1.1 Cosa vuol dire Digital Retail
2.1. I processi di back end nel Retail
2.2. La customer experience nel punto vendita
2.3. Il supporto all’Omnicanalità
2.4. I trend innovativi nel Retail a livello internazionale
3.1. L’Internet of Things per il Retail
3.2. L’Intelligenza Artificiale per il Retail
3.3. Realtà Aumentata e Virtuale per il Retail
4.1. Il Retail italiano
4.2. La mappatura dell’Offerta Digital per i retailer
4.3. Approccio omnicanale dei Top Retailer italiani
5.1 Il negozio del futuro
6.1 I modelli a piattaforma nel Retail