Direttrice Osservatori Digital Innovation
Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Valeria Portale è ricercatrice presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano da oltre 15 anni.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttrice di alcuni Osservatori: Innovative Payments, Blockchain & Web3, Digital Identity, Extended Reality & Metaverse, Quantum Computing & Communication. È, inoltre, Direttrice del Web3Hub, il laboratorio su Blockchain del Politecnico di Milano e del Centro di Digital Envisioning, sulle tecnologie del futuro. Nel passato ha collaborato con gli Osservatori: Fintech & Insurtech, Innovazione Digitale nel Retail, Mobile Marketing & Service.
Parallelamente alla ricerca, ha svolto attività didattica presso il Politecnico di Milano e la POLIMI Graduate School of Management e ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi eventi esterni.
È Direttrice del Certification Program su Blockchain della POLIMI Graduate School of Management. È parte dell’Advisory Board di DEC Association, DLT Association Consortium.
© 2024 Copyright © Politecnico di Milano Dipartimento di Ingegneria Gestionale